Salta al contenuto principale

Il Car Sharing a Cagliari

Scopri come funziona il servizio.
E come iniziare a risparmiare già da oggi.

Il Car Sharing

Il Car Sharing è un servizio innovativo che ti permette di utilizzare un’auto quante volte vuoi e quando vuoi senza doverti sobbarcare dei costi fissi legati alla sua proprietà.

Utilizzare le vetture Playcar non potrebbe essere più semplice. Direttamente dal tuo PC o dal tuo smartphone potrai verificare se nelle vicinanze c’è un’auto disponibile, e prenotarla. A questo punto non ti resterà che raggiungere la vettura e aprirla con la piccola tessera contactless che ti daremo. Inizierai a pagare dal momento in cui ti siederai a bordo. E finirai non appena avrai finito. Mai più costi fissi! Paghi solo quando guidi!

Vuoi sapere quanto ti costa entrare in PlayCar? scopri le tariffe.

esempio di prenotazione

Quanto tempo perdi a cercare parcheggio?
Con Playcar avrai sempre un parcheggio riservato!

Il sistema di Car Sharing scelto da Playcar è semplicemente quello più efficiente.
In tutta la città sono presenti numerose parcheggi riservati alle auto Playcar. Tu potrai comodamente scegliere quello a te più vicino, utilizzare l’auto per tutto il tempo che ti occorre e poi riportarla nel parcheggio d’origine, che sarà sempre libero per te.

Perchè non il sistema a parcheggio libero?Tanti chiedono perchè non è possibile lasciare la Playcar dove si vuole, la nostra risposta è: Siete davvero sicuri di voler sottoscrivere un abbonamento senza avere la certezza di trovare facilmente un’auto sempre disponibile vicino a casa vostra?

Le stazioni

Assicurati che vicino a casa tua ci sia una stazione Playcar. L’uso di Playcar è infatti più semplice se la stazione si trova a non più di 2km dalla tua abitazione o in un luogo facilmente raggiungibile con un unico bus.

L'abbonamento

Per usare le vetture Playcar ti occorrerà una tessera contactless, che ti consegneremo insieme alle istruzioni una volta effettuato l’abbonamento. Esistono tanti tipi di abbonamento: scegli quello per te più conveniente in base alla frequenza e alla durata dei tuoi spostamenti!

Le tariffe

Per usare le vetture Playcar pagherai una tariffa chilometrica (a partire da 0,30€ al km) e una tariffa oraria (da €1,00 all’ora). Tutto qui. In ogni momento saprai quanto stai spendendo e tutti i dettagli degli spostamenti. Scopri inoltre gli sconti e le convenzioni disponibili!

La prenotazione

Puoi prenotare la tua Playcar sia tramite PC che dal tuo smartphone grazie all’app dedicata. Sebbene Playcar sia ideale per brevi spostamenti, potrai scegliere di tenerla per più giorni passando automaticamente alla tariffa giornaliera.

Il parco auto

Il parco auto di Playcar è vasto e in continua crescita. Potrai scegliere tra le comode utilitarie, le spaziose station wagon e i furgoni della linea Business!

Tipi di Vettura disponibili

Renault Kangoo Electric
Peugeot 108
Fiat 500
Fiat Panda
Renault Zoe
Nissan Leaf
Renault Kangoo
Peugeot Metropolis
Nissan Micra
VW Polo
Nissan Note Bifuel
Renault Laguna SW
VW Maggiolino
Renault Trafic
Nissan Minivan
Renault Master

La linea Business Easy

Hai bisogno di avere un mezzo comodo e capiente per consegne o per trasportare merci?
Playcar con la stessa tessera delle auto ti permette di noleggiare Furgoni e MiniVan

da sei euro all’ora diesel incluso ?!

Ogni giornata di lavoro può essere diversa, perchè noleggiare un mezzo per tutta la giornata se lo puoi tenere solo quanto basta per le tue attivita?

La linea Business di Playcar ti permette di lavorare come hai sempre sognato...

Alcuni esempi di prenotazione con la linea Business Easy